Categorie: Salute

Arriva AbsorPlate, il piatto che ci aiuta a dimagrire. L’ultima moda dalla Thailandia

Il conto alla rovescia per l’estate è ufficialmente partito. Mancano ormai una ventina di giorni al suo ingresso nel calendario e cresce sempre più il panico di non ritrovarsi in forma alla fatidica prova costume. Ad aiutarci questa volta arriva un alleato del tutto inaspettato: il nostro piatto.

Si chiama AbsorPlate, infatti, l’ultima creazione in fatto di dieta ed arriva dalla Thailandia. E’ semplicemente un piatto dotato di circa 500 forellini che permettono di asciugare i grassi delle nostre pietanze, assorbendo le calorie in eccesso: un meccanismo elementare ma efficace, che ripete tecnicamente l’effetto della compressione di un tovagliolo contro il cibo.

Il piatto assorbi-calorie, che non è stato ancora introdotto sul mercato, è frutto dell’ingegno della BBDO Bangkok in collaborazione con il ministero della salute thailandese. “In questo modo il cibo diverrà un po’ più salutare” – dicono entusiasti i membri della BBDO – pur avvertendo che si tratta di un rimedio “parziale”, e che è sempre il consumatore che deve fare una scelta intelligente nei cibi da ingerire.

Ci sentiamo comunque di dire che, se volete dimagrire davvero rimanendo in salute, vale sempre la vecchia combinazione d’oro: tanto sport e una dieta equilibrata.

Davide Mannelli

Condividi
Pubblicato da
Davide Mannelli
Tags: absorplatecaloriedietaestatepiatto asciuga grassithailandia