Ancora un caso di maltrattamenti in una scuola, questa volta nel Messinese. Tre maestre di una scuola elementare di un piccolo comune sono state interdette dall’insegnamento dopo le indagini della polizia.
Una maestra, di 57 anni, è stata sospesa dall’insegnamento, le altre due, 47 e 40 anni, per sei mesi maltrattavano i piccoli con insulti, botte e calci, che subivano gli alunni.
Le indagini sono partite dopo la denuncia di alcuni genitori; gli alunni raccontavano che le insegnanti li insultavano e li schiaffeggiavano. Un bambino sarebbe stato colpito in modo così forte da procurarsi un bernoccolo in fronte.
I poliziotti hanno quindi installato delle telecamere con le quali hanno acquisito delle immagini dove si vede la maestra di 57 anni mentre picchiava e insulta gli alunni. L’insegnante inoltre minacciava gli alunni “di non riferire a casa quello che accade in classe”.
Le altre due insegnanti dalle immagini registrate appaiono spesso, imperturbabili; entrambe hanno negato perfino ciò che si vedeva nelle immagini.