Alice Paba è la vincitrice della quarta edizione di The Voice of Italy. La finalissima del talent musicale di Rai2 ha contrapposto quattro finalisti: Tanya Borgese, del team Raffaella Carrà, Charles Kablan, del team Emis Killa, Alice Paba, del team Dolcenera e Elya Zambolin, del team Max Pezzali.
La più votata è stata Alice, 19 anni e originaria di Tolfa, che con il 50,19% dei voti si è aggiudicata, oltre alla statuetta, un contratto discografico con la Universal. La giovane si è contraddistinta non solo grazie alla sua voce, ma anche grazie al suo essere stravagante, vincendo l’ultima sfida con Charles Kablan.
Dolcenera si è subito complimentata con la sua allieva, riempiendola di baci e abbracci dopo la proclamazione: “Alice Paba ha vinto The Voice of Italy 2016 e io la prima coach donna a vincere nel mondo!“, ha scritto la cantante sui social. Anche Emis Killa, coach del semifinalista Charles, ha voluto dire la sua: “Sono molto fiero del percorso e del risultato di Charles Kablan! Complimenti ad Alice Paba”.
The Voice è stata un’esperienza incredibile: grazie a tutti, dai miei colleghi a tutti voi! 😎 #tvoi #teamkilla pic.twitter.com/4lmJNkkNsD
— Emis Killa (@RealEmisKilla) 23 maggio 2016