La carriera di Diego Alberto Milito finisce da dove era iniziata 17 anni fa, quando indossò per la prima volta la maglia della sua squadra del cuore: il Racing Club, in argentina. “El Principe” (chiamato così per la somiglianza con il giocatore uruguaiano Enzo Francescoli) ha detto addio al calcio all’età di 36 anni.
Diego Milito verrà per sempre ricordato come l’uomo della storia in casa Inter: nella stagione 2009-2010, infatti, portò i nerazzurri allo storico “triplete” grazie ai suoi 30 gol stagionali.
El Principe occuperà anche un posto nel cuore dei tifosi del Genoa: concludendo la stagione 2008-2009 con 24 gol, si afferma come miglior marcatore stagionale nella storia del Genoa in Serie A
Il 19 giugno 2014 fece ritorno al Racing dopo 10 anni, riuscendo a vincere la Coppa Libertadores. Ieri 21 maggio 2016 disputa il suo ultimo incontro, segnando l’ultimo gol della propria carriera, su rigore al Temperley .
Al termine della partita, il bellissimo omaggio dei tifosi che lo hanno visto crescere, allo stadio Juan Domingo Peròn: tutti in piedi ad invocare il nome di Milito, che non è riuscito a trattenere le lacrime e la commozione.