Paura a Roma nella notte dopo la finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan: un gruppo di tifosi del Milan, appena scesi da un pullman, ha assaltato un bar in via Leone IV, accoltellando due persone. I due feriti ( un 26enne e un 40 enne) non sono in pericolo di vita.
Gli agenti di polizia hanno identificato tutti i passeggeri del pullman che ospitava gli assalitori e, in seguito all’attacco, hanno arrestato un ragazzo di 19 anni, per tentato omicidio. Secondo una prima ricostruzione, il fatto sarebbe accaduto intorno all’01.00: gli assalitori sarebbero scesi dal pullman solo per qualche minuto, per poi risalire a bordo per lasciare la città.
71 tifosi sono stati denunciati e per loro è stata applicata la misura amministrativa del Daspo. Durante le perquisizioni sono stati sequestrati 7 coltelli e mazze di legno, rinvenuti nei pressi del luogo del ferimento, mentre all’interno di uno dei pullman è stata trovata un’altra mazza di legno, vari cacciaviti, fumogeni, 2 bombe carta ed infine hashish e marijuana.