Categorie: CronacaSport

Livorno, notte di paura dopo la retrocessione | Squadra assediata dai tifosi, Pinsoglio aggredito

Dopo il finale drammatico di ieri sera, con la retrocessione della squadra amaranto, il Livorno ha vissuto una notte da incubo, vittima di un vero e proprio assedio.

Il fatto più grave è stata l’aggressione al portiere della squadra Carlo Pinsoglio, colpito in volto con un pugno da parte di un tifoso, mentre stava per tornare alla propria auto assieme ai genitori. La prognosi per il trauma ad un occhio è di tre giorni.

La rabbia per la prima retrocessione in terza serie dopo 14 anni è stata tale da costringere la squadra a rimanere all’interno dell’Armando Picchi fino all’1.30 di notte, ricoperta di insulti e minacce. Poi il tentativo di lasciare la struttura (direzione Tirrenia) e l’aggressione al secondo portiere Pinsoglio, entrato in campo nella ripresa e reo di aver commesso gli errori decisivi della serata.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: aggressione tifosi LivornoLivornoLivorno in Lega ProLivorno retrocessoLivorno-Lancianonotte LivornoPinsoglio livorno aggreditoRabbia tifosi livornoSerie B 42esima giornataSerie B ultima giornataTifosi insulti minacce Livorno