Categorie: CronacaLiguria

Genova, tentano di rapire tre bimbe nel parco | Le piccole sono state salvate da una mamma

Una mamma ‘eroe’ ha salvato tre bambine dal rapimento in un parco nel centro di Genova. L’episodio è accaduto venerdì pomeriggio.

Secondo quanto denunciato dai genitori, una ragazza di 14 anni avrebbe avvicinato le piccole mentre giocavano al parco dell’Acquasola e le avrebbe convinte a uscire dal recinto, per poi cercare di caricarle in un’auto dove ad attenderle c’era un complice. Le bimbe sono state salvate da una mamma che, notata la scena, ha messo in fuga i due.

La madre ha detto: “Che cosa stai facendo, dove state andando?” e la giovane ha risposto: “Le bambine sono con me”. La donna ha replicato: “Ma cosa dice, una è mia figlia e le altre sono figlie di amici miei”. A quel punto la ragazza è fuggita ed è salita a bordo dell’auto dove la attendeva il complice.

Sull’episodio indaga la squadra mobile. I genitori della bambine coinvolte nel tentativo di sequestro hanno lanciato un appello su Facebook e Whatsapp in cui sottolineano l’accaduto e invitano a fare attenzione. L’appello è già stato raccolto da centinaia di genitori genovesi.

Denise Marfia

Il giornalismo è passione rimasta intatta dopo oltre 16 anni di lavoro. 'Nata' giornalisticamente in TV, ho collaborato con diversi quotidiani e radio. Ho curato uffici stampa della pubblica amministrazione e di enti. Lavoro presso l'Istituto Superiore di Giornalismo. Settore di competenza: cronaca nera, politica e sportiva.

Condividi
Pubblicato da
Denise Marfia
Tags: genova rapimentogenova tentano di rapire tre bambinetentativo di rapimento di tre bambinetentato rapimento bambine genovatre bimbe tentato rapimento