Categorie: Esteri

Usa, Casa Bianca isolata per una sparatoria | Un uomo è stato arrestato e un agente ferito

Terrore intorno alle 21 (ora italiana) negli Stati Uniti. La Casa Bianca è stata isolata e alcune strade vicine sono state evacuate per una sparatoria in zona. Il presidente Barack Obama non si trovava all’interno della residenza ma alla Andrew Air Force Base. Durante la sparatoria che ha causato il lockdown della Casa Bianca era presente il vicepresidente Joe Biden che è stato portato in un luogo sicuro.

L’episodio è avvenuto all’angolo tra la 17/ma strada e E street, vicino alla Casa Bianca ma fuori dal suo territorio. Da una prima ricostruzione un agente del secret service in servizio ad un checkpoint ha sparato contro una persona sospetta che, secondo la Cnn, avrebbe aperto il fuoco contro la Casa Bianca.

L’uomo, che è rimasto gravemente ferito all’addome, è stato arrestato dagli agenti.

Dopo pochi minuti, l’allarme è quindi rientrato. L’uomo arrestato è ferito a una spalla, raggiunto dal colpo sparato da un poliziotto.

 

Denise Marfia

Il giornalismo è passione rimasta intatta dopo oltre 16 anni di lavoro. 'Nata' giornalisticamente in TV, ho collaborato con diversi quotidiani e radio. Ho curato uffici stampa della pubblica amministrazione e di enti. Lavoro presso l'Istituto Superiore di Giornalismo. Settore di competenza: cronaca nera, politica e sportiva.

Visualizza Commenti

  • Speriamo niente di grave. vedo bene la signora Clinton come prossimo presidente degli usa.

Condividi
Pubblicato da
Denise Marfia
Tags: casa bianca evacuatacasa bianca isolata dopo sparatoriaisolata asa biancasparatoria casa biancasparatoria e casa bianca isolata