Con la puntata di ieri si è conclusa la prima seria della fiction “Il Sistema“, in onda su Rai Uno. Daria, la contabile criminale divenuta un’infiltrata per amore di Alessandro Luce, il maggiore della Guardia di Finanza, scappa all’estero per paura di finire in carcere e comincia una nuova vita.
IL RIASSUNTO DELLA PUNTATA DEL 17 MAGGIO 2016
Alessandro, sconvolto per l’accaduto, riceve un messaggio dalla donna che gli dice di amarlo ancora ma di essere stata costretta a scappare. Un finale che ha lasciato tutti con il fiato sospeso e che lascia sicuramente spazio a una seconda serie. Al momento la Rai non ha rilasciato alcuna informazione, ma uno dei video pubblicati sulla pagina Facebook della serie tv lascia ben sperare. Il Rosso infatti, tramite un gioco di parole, sembra confermare i nostri lieti sospetti:
La fiction ha avuto un discreto successo di pubblico: dopo l’esordio, visto da 4,6 milioni di telespettatori, la serie tv si è fermata intorno ai 3,9 milioni. Risultati non eccellenti, ma buoni per una fiction che ha raccontato su Raiuno alcuni fatti che riguardano l’attualità.