Sono tante ormai le voci che sostengono che Marco Carta, ex concorrente all’Isola dei Famosi 2016, sia omosessuale. Ma qual è la verità? Il cantate ha dichiarato di non comprendere le motivazioni di tutti questi chiacchiericci riguardo la sua sessualità, smentendo tutto ciò che si è detto a riguardo.
“Io questo non lo so, perché non lo concepisco. Quando qualcuno mi parla, non mi chiedo se abbia una voce effeminata o un compagno che lo aspetta a casa ha dichiarato a Vanity Fair – Non capisco come l’andare a letto con una persona dello stesso sesso possa togliere qualcosa alla propria professionalità o alla propria bravura. Io sono molto open-mind, sono cresciuto in una casa molto umile, ma frequentata da gente di ogni parte del mondo”.
Attualmente il cantante sardo è tornato a dedicarsi alla musica e ha pubblicato recentemente l’album “Come il mondo“. Ma l’esperienza all’Isola, così come quella ad Amici, è indimenticabile. “È stata una delle esperienze più forti della mia vita insieme ad Amici – ha detto Carta – Mi ha lasciato tante soddisfazioni, mi ha insegnato a contare su me stesso e a farmi capire che ce la posso fare”.