Categorie: Altri Sport

Volley, preolimpico donne: esordio ok per l’Italia, battuta la Corea del Sud

Inizia con una vittoria il cammino dell’Italia del volley al torneo preolimpico di Tokyo: le ragazze di Marco Bonitta hanno battuto la Corea del Sud per 3-1 (25-17; 25-20; 25-27; 25-18), conquistando oltre alla vittoria anche i 3 punti (preziosi in caso di parità con altre squadre).

L’Italia dopo 2 set in grande controllo, ha subito la rimonta delle coreane nel terzo set ed è partita male nel quarto, finendo sotto 1-4; poi il doppio cambio che ha deciso la partita, con l’ingresso di Miriam Sylla, subentrata a Gennari e Piccinini in banda e Paola Egonu da opposto (subentrata a Centoni e Ortolani), che hanno ribaltato completamente l’esito del set.

A qualificarsi per Rio sono le prime 3 classificate del torneo (più la migliore asiatica) su 8 partecipanti: ai fini della classifica primo criterio è il numero di vittorie ottenute, in caso di parità valgono il punti realizzati nell’arco del torneo.

LE CONVOCATE DI MARCO BONITTA: alzatrici Orro, Malinov; centrali Chirichella, Guiggi e Danesi; opposti Centoni, Ortolani; schiacciatrici Del Core, Piccinini, Egonu, Gennari e Sylla; liberi De Gennaro e Sirressi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ItaldonneItalia corea del sud preolimpicoItalia Corea del Sud Volleyitalia Rio 2016Italia volleyItalrosaItalvolley femminileNazionale Italiana pallavolopallavolopallavolo femminilepallavolo ItaliaPreolimpico Giappone volleyPreolimpico Volleypreolimpico volley femminilepreolimpico volley femminile 2016Rio 2016 volleyrisultato Italia corea del sudtorneo preolimpico volleytorneo qualificazione olimpica volleyvolleyvolley femminileVolley pallavolo Italia