Queste le probabili formazioni di Empoli-Torino, posticipo valido per la 38esima giornata di Serie A. Fischio d’inizio domenica 15 maggio alle 18, stadio ‘Castellani‘. Arbitrerà il signor Francesco Paolo Saia della sezione di Palermo.
Il tecnico Giampaolo apporterà qualche modifica alla formazione che è scesa in campo la scorsa settimana. A difendere la porta dei toscani ci sarà Pugliesi e in difesa potrebbe tornare Bittante per sostituire l’infortunato Laurini. Coppia d’attacco formata da Pucciarelli, che potrebbe contendersi il posto con il recuperato Piu, e Maccarone. Assenti per squalifica Mchedlidze e Buchel, quest’ultimo squalificato per un turno e, al suo posto, giocherà Croce.
Anche Ventura proporrà una squadra un po’ diversa per l’ultima partita della stagione, dando un’occasione al difensore Maksimovic dal 1′ e mettendo a guardia della porta granata Ichazo. A centrocampo è ballottaggio tra Baselli-Gazzi e Acquah-Obi, mentre torna disponibile Zappacosta. In attacco spazio a Immobile (a discapito di Martinez), che farà coppia con Belotti. Squalificati Bovo e Vives, mentre è in infermeria Avelar.
Empoli: Pugliesi; Bittante, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce, Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo.
Torino: Ichazo; Maksimovic, Jansson, Gaston Silva; Zappacosta Benassi, Gazzi, Acquah, Bruno Peres; Immobile, Belotti. All.: Ventura.