Clima di festa allo Juventus Stadium: i bianconeri hanno vinto dominando l’ultima di campionato contro la Sampdoria, al termine della quale la formazione allenata da Massimiliano Allegri è stata premiata con la coppa dello scudetto per il quinto anno di fila.
CAMPIONI D’ITALIA! GRAZIE RAGAZZI! ABBIAMO FATTO #HI5TORY! pic.twitter.com/QCDKQUg9oM
— JuventusFC (@juventusfc) 14 maggio 2016
Tante le ovazioni per le stelle delle Juventus (Dybala, Pogba, Barzagli, Allegri su tutti), ma la più curiosa (fino ad un certo punto) è stato il boato per Simone Padoin, ormai vero e proprio idolo dei tifosi. Infine è toccato al capitano Gianluigi Buffon che ha alzato il trofeo, il quinto consecutivo della Juventus.
Il clima di festa è sottolineato da molti dettagli: su tutti il premio dei tifosi a Gigi Buffon come miglior giocatore dell’anno e la maglia dell’anno prossimo, indossata già in questa ultima giornata di campionato. In attesa, però, della cerimonia (dopo la quale non ci sarà giro in pullman scoperto per le vie di Torino), la coreografia dello Juventus Stadium: su una curva un Tricolore italiano a tinte bianconere, sull’altra le tre stelle, nella tribuna opposta a quella centrale il marchio di questa stagione “HI5STORY”.
Last game of the season! #StoriaDiUnGrandeAmore #Hi5tory pic.twitter.com/KD0HAVVkFe — Luca Scarinzi (@scarinziluca) 14 maggio 2016
Il tutto anche con un pizzico di ironia:
Una coreografia che rimarrá negli annali. Anzi, in #HI5TORY!!!! #JuveSamp pic.twitter.com/Bdlij7YqtI — JuventusFC (@juventusfc) 14 maggio 2016
Noi, per esempio. #Hi5tory pic.twitter.com/ISRRObfhYO — JuventusFC (@juventusfc) 14 maggio 2016
(Foto da Twitter: @Juventusfc)