Categorie: CronacaPiemonte

Torino, maxi sequestro di sostanze dopanti | Ritirate dal mercato 1,3 milioni di compresse

Nuovo maxi-sequestro di steroidi anabolizzanti e prodotti dopanti da parte della Guardia di Finanza di Torino. L’indagine coordinata dalle procure di Torino e Forlì e partita dal capoluogo piemontese, si è estesa fino in Romagna dove ha sede uno dei principali importatori e distributori sul territorio nazionale di integratori alimentari.

I prodotti, commercializzati come comunissimi integratori alimentari, sono risultati contenere, come accertato dalle analisi effettuate da personale del laboratorio chimico delle Dogane di Torino, steroidi anabolizzanti ed altre sostanze proibite quali Nandrolone, Progesterone, Cortisolo, Trenbolone, Boldenone ed Estrone.

Complessivamente, l’intera attività ha permesso di ritirare dal mercato, soprattutto dal circuito delle palestre, circa 1.300.000 compresse contenenti steroidi, di inibire l’accesso al sito internet della ditta nonché del suo profilo facebook. I titolari della ditta sono stati deferiti per frode in commercio traffico di anabolizzanti e vendita di farmaci pericolosi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: anabolizzantianabolizzanti Torinodopingsequestro dopantisequestro farmaci dopantisequestro TorinoTorino