Categorie: Sport

Napoli, Sarri: “Higuain? Il merito è di sua madre”

Intervenuto nella conferenza stampa di vigilia, il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha evidenziato l’importanza di questa partita, invitando tutti i giocatori a mantenere alta la guardia: se il Napoli dovesse vincere in casa contro il Frosinone, otterrebbe la qualificazione aritmetica per i prossimi gironi della Champions League.

Sabato sera vietato sbagliare: “In questo momento non c’è tensione, solo concentrazione e attenzione. Col Frosinone non sarà semplice, viste le premesse mentali. Sappiamo che il San Paolo ci aiuterà, sarà il ruggito più grande di sempre. Credo che la squadra si stia approcciando bene, ma non vive in una campana di vetro. La mente dei ragazzi deve essere predisposta alla vittoria. Scudetto? Credo di essere stato l’unico ad un certo punto della stagione a dire che la Juventus avrebbe vinto lo scudetto e così è stato, si è dimostrata una squadra di un’altra categoria”.

A Sarri il merito della rinascita di Higuain: “Il merito è della madre. Mi dice sempre che sono come suo padre, perché lo critico sempre e comunque. Ma questo gli è servito da stimolo, ha un potenziale straordinario e così l’ha capito. Vedendolo dall’esterno avevo la sensazione che potesse fare di più e quest’anno l’ha fatto”.

Andrea Fabbricatore

Condividi
Pubblicato da
Andrea Fabbricatore
Tags: 38esima giornata Serie AConferenza stampa SarriHiguainHiguain? merito di sua madreNapoliNapoli - Frosinoneultima giornata di Serie A