Categorie: CronacaPuglia

Tentata rapina in una concessionaria di auto| I carabinieri salvano l’ostaggio e sventano il colpo

È stata sgominata da una pattuglia di carabinieri una tentata rapina ad una concessionaria Mercedes di Modugno (Bari).

La banda di malviventi aveva preparato attentamente il colpo: una volta malmenata e presa in ostaggio la guardia giurata in servizio notturno si sono fatti consegnare le chiavi delle autovetture con l’intento di scappare a bordo delle stesse. A sventare il colpo è sopraggiunta una pattuglia di carabinieri, che ha arrestato un pregiudicato di 33 anni di Bitonto e messo in fuga gli altri banditi.

Le forze dell’ordine hanno rinvenuto alcuni oggetti usati dai malviventi: un passamontagna, un paio di guanti in gomma, una radio ricetrasmittente, una torcia elettrica ed uno zaino al cui interno sono stati trovati diversi attrezzi da scasso, tra cui alcuni grossi cacciaviti, una smerigliatrice con diversi dischi per tagliare il ferro, un martelletto frangivetro, una mazzola e una tenaglia.

La guardia giurata, soccorsa dai militari, è stata trasportata all’ospedale Di Venere. Ha una prognosi di 10 giorni per delle ferite ad un occhio.

Martino Giordano

Condividi
Pubblicato da
Martino Giordano
Tags: banda messa in fuga da carabinieriCarabinieri sventano rapinaguardia presa in ostaggiorapina concessionaria mercedestentata rapina a modugnotentativo di furto in concessionaria