Instagram: un nuovo logo all’insegna dell’arcobaleno

di Elian Lo Pipero

» Social network » Instagram: un nuovo logo all’insegna dell’arcobaleno

Instagram: un nuovo logo all’insegna dell’arcobaleno

| mercoledì 11 Maggio 2016 - 18:52

Instagram si rifà il look. Il logo “storico”, ovvero la macchina fotografica, sarà contraddistinto da un arcobaleno in primo piano sostituendo quella che era la vecchia fotocamera a toni scuri.

Ma non è solamente il logo a cambiare visto che gli elementi dell’interfaccia all’interno delle app diventano neri. Questo per favorire massima attenzione alle foto e ai filmati condivisi (oltre 80 milioni ogni giorno).

Modifiche anche all’interfaccia dell’utente. Da adesso più spazio a foto e video che riguardano la community. Unificate anche le app collegate, Hyperlapse Layout e Boomerang.

Tutti cambiamenti, secondo il team al lavoro sulla piattaforma, ispirati dalle tendenze e dai feedback raccolti dalla community di utenti. Per poter vedere in prima persona il nuovo look è necessario attendere l’arrivo di un aggiornamento per le app.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820