20 anni di reclusione per Luca Varani, ritenuto il mandante dell’agguato con l’acido all’ex fidanzata Lucia Annibali, l’avvocatessa di Urbino sfregiata il 16 aprile 2013 da due sicari albanesi. La Corte di Cassazione ha confermato in via definitiva la condanna, riconoscendo tutti i capi di imputazione: tentato omicidio, lesioni gravissime e stalking.
Sono stati rigettati, dunque, i ricorsi presentati dalla difesa di Varani, contro la sentenza della Corte d’Appello di Ancona del 23 gennaio 2015. La decisione è arrivata dopo 5 ore di camera di consiglio.
Confermata anche la condanna a 12 anni per i due sicari, Rubin Ago Talaban e Altistin Precetaj, riconosciuti colpevoli di aver eseguito l’aggressione per conto dell’avvocato pesarese. Per loro, la corte d’Appello di Ancona aveva ridotto la condanna di primo grado, che era di 14 anni.
“Voglio dare un messaggio di speranza: la mia è una storia di speranza per tutti”, ha detto Lucia Annibali dopo la lettura della sentenza.
“Questa parte del processo è finalmente finita, era un peso rimasto sospeso – ha continuato -. Sono emozionata, non so cosa fare. È una giornata di svolta, dal passato al futuro, dopo tre anni trascorsi in sospeso. Ora vorrei reinserirmi nella società come una donna normale”.
Visualizza Commenti
Viva Lucia, persona dal cuore stupendo, simbolo e modello della voglia di vivere di tutti coloro che vivono col cuore!