La top ten delle destinazioni più ambite per le vacanze dell’estate 2016 è stata stilata da Trip Advisor che ha lanciato il sondaggio “Summer Vacation Value Report 2016”. Formentera, l’isola delle Baleari, occupa il primo posto della classifica, seguita al secondo da New York e infine, a chiudere il podio, San Vito lo Capo.
Il mare, soprattutto se italiano, è una meta molto ambita. Infatti Villasimius si classifica quarta, Gallipoli settima, San Teodoro ottava e Porto Cesareo decima. Invece città d’arte come Londra, che era prima tra le destinazioni del 2015, è passata alla quinta posizione e Roma alla sesta, mentre Barcellona, è all’ottava.
Ovviamente la scelta del periodo in cui partire inciderà molto sul costo. A Roma è possibile pagare una settimana 1.200 euro, soffrendo però il caldo di agosto; a Formentera invece, si può risparmiare fino a 728 euro, prenotando la vacanza l’ultima settimana di settembre. Infine nella Grande Mela, nonostante il periodo migliore sia tra giugno e luglio, il budget sarà minimo di 2.200 euro.