Dopo la sorpresa di gara 1, Cremona si prende la rivincita e si porta 1-1 nella serie di quarti playoff battendo Venezia in gara 2 con il punteggio di 77 – 67. L’Olimpia, invece, si porta sul 2-0 contro Trento, vincendo 79 – 71, in un match (ancora una volta) all’insegna della discontinuità.
I lombardi (che hanno piazzato un parziale di 25-15 nel terzo quarto) hanno sfruttato al meglio la serata dell’ormai solito Tyrus Mcgee (21 punti) e la doppia doppia di Nikola Dragovic (14 punti e 12 rimbalzi), nonostante la superiorità a rimbalzo degli ospiti (34 contro 27) e i 23 liberi (15 realizzati) tentati da Venezia (a lungo avanti nel punteggio).
L‘Olimpia, stavolta, ha dovuto faticare molto più del previsto: l’inizio è shock (15-0 di parziale per Trento a inizio gara), poi la lenta e faticosa che le ha permesso di chiudere all’intervallo sul +1 (38-37). Milano sembra in controllo, a inizio quarto periodo, vola anche sul +14, poi un altro black out e Trento a meno di un minuto dalla fine è a -4. Alla fine l’Olimpia vince, ma sul volto di Repesa in panchina c’è spazio solo per l’insoddisfazione.