La polizia di Prato ha scoperto un giro di prostituzione provvedendo alla denuncia di quattro persone, due italiane, una romena e una bulgara, che adesso sono indagate per favoreggiamento alla prostituzione. Gli agenti hanno eseguito numerose perquisizioni e sequestri preventivi di immobili utilizzati da giovani prostitute dell’Est Europa e da transessuali brasiliani.
Dalle indagini è emerso che una delle donne indagate, tramite il proprio compagno bulgaro e un amico rumeno, ha fatto arrivare ragazze dalla Romania e dalla Bulgaria. La donna ha avuto la disponibilità di numerosi appartamenti di proprietà di due anziani di Firenze che ha gestito a suo piacimento.
Le ragazze si alternavano con cadenza mensile e si prostituivano volontariamente, usufruendo della disponibilità, da parte degli indagati, di ben sette appartamenti che venivano concessi in locazione a un canone giornaliero molto alto. In ogni appartamento si prostituivano da due a quattro ragazze con annunci pubblicati su siti internet.