Categorie: Cronaca

Giustizia, avvocati penalisti in sciopero a maggio |Protestano contro la riforma della prescrizione

Gli avvocati penalisti incroceranno le braccia per tre giorni dal 24 al 26 maggio contro la riforma della prescrizione alla quale sta lavorando il governo.

Lo sciopero, proclamato dall’Unione delle camere penali, è innanzitutto contro una riforma della prescrizione “che non accorcia ma allunga i tempi del processo”. La protesta è anche contro le attuali norme sulle intercettazioni che non garantiscono “la riservatezza” e la riforma “asistematica ” del processo.

Per quanto riguarda le intercettazioni, i penalisti ritengono “del tutto insufficiente a garantire la riservatezza delle comunicazioni di coloro che occasionalmente (o indirettamente) vengano intercettati”.

Denise Marfia

Il giornalismo è passione rimasta intatta dopo oltre 16 anni di lavoro. 'Nata' giornalisticamente in TV, ho collaborato con diversi quotidiani e radio. Ho curato uffici stampa della pubblica amministrazione e di enti. Lavoro presso l'Istituto Superiore di Giornalismo. Settore di competenza: cronaca nera, politica e sportiva.

Condividi
Pubblicato da
Denise Marfia
Tags: giorno sciopero penalistipenalisti prescrizionepenalisti scioperoperchè scioperano i penalistisciopero penalistisciopero penalisti maggio