Dopo la 37esima giornata si è capovolta la situazione nella lotta salvezza. Adesso il Carpi ha un piede in serie B mentre al Palermo basta una vittoria per evitare la retrocessione. Gli animi però sono già accesi, soprattutto da parte del Presidente del Carpi, Stefano Bonacini.
“Noi correttamente abbiamo sempre tenuto un profilo silenzioso, facendo parlare il campo – ha detto il presidente del Carpi – Zamparini settimane fa ha in qualche modo accusato il Verona per aver perso contro il Frosinone“.
“Mi piacerebbe vedere che domenica, a Palermo, il Verona giocasse come ha giocato col Milan e con la Juve. A noi nessuno ha regalato niente, spero che il Verona domenica faccia la sua parte. Fossi il presidente del Verona, se mi dicono che il risultato col Frosinone ha aspetti non molto corretti, cercherei di incitare la squadra al massimo”.
Sui sospetti arbitrali di Zamparini: “Dire che furbescamente ha fatto illazioni sugli arbitri è di cattivo gusto. Da parte nostra, se meriteremo di retrocedere, lo accetteremo, ma ognuno deve fare la sua partita”.
Non è tardata ad arrivare la risposta del Presidente del Verona, Maurizio Setti: “Non accetto e non accettiamo noi come Hellas lezioni di fair-play e di etica calcistica, da nessuno. Onoreremo il campionato fino alla fine”.