Paolo Andreucci conquista l’edizione numero 100 della Targa Florio, il decimo successo personale nella competizione. Il pilota toscano insieme ad Anna Andreussi su Peugeot 208 T16 R5 si è aggiudicato, per pochi secondi, la classifica assoluta del rally delle Madonie precedendo il siciliano Andrea Nucita su Ford Fiesta R5 e Umberto Scandola su Skoda Fabia R5.
Si è fermato Giandomenico Basso. Il trevigiano della BRC dopo la vittoria di gara 1 si è dovuto arrendere ad un inconveniente tecnico (trasmissione) nella seconda fase di gara 2 a Campofelice di Roccella ed è stato costretto ad abbandonare le speranze di salire nuovamente sul podio.
Nella giornata di sabato si era svolta la c.d gara 1, composta da 7 prove speciali: è stato un vero e proprio duello fra Basso (tre prove vinte e leader della corsa) e Andreucci (quattro prove vinte) ma ad inserirsi è stato anche il messinese Andrea Nucita, capace di vincere una delle sette prove speciali in programma e issarsi al terzo posto della classifica generale (approfittando dei problemi patiti dalla Skoda Fabia di Scandola).