Categorie: Altri Sport

Rally Targa Florio, Andreucci conquista la 100esima edizione

Paolo Andreucci conquista l’edizione numero 100 della Targa Florio, il decimo successo personale nella competizione. Il pilota toscano insieme ad Anna Andreussi su Peugeot 208 T16 R5 si è aggiudicato, per pochi secondi, la classifica assoluta del rally delle Madonie precedendo il siciliano Andrea Nucita su Ford Fiesta R5 e Umberto Scandola su Skoda Fabia R5.

Si è fermato Giandomenico Basso. Il trevigiano della BRC dopo la vittoria di gara 1 si è dovuto arrendere ad un inconveniente tecnico (trasmissione) nella seconda fase di gara 2 a Campofelice di Roccella ed è stato costretto ad abbandonare le speranze di salire nuovamente sul podio.

Nella giornata di sabato si era svolta la c.d gara 1, composta da 7 prove speciali: è stato un vero e proprio duello fra Basso (tre prove vinte e leader della corsa) e Andreucci (quattro prove vinte) ma ad inserirsi è stato anche il messinese Andrea Nucita, capace di vincere una delle sette prove speciali in programma e issarsi al terzo posto della classifica generale (approfittando dei problemi patiti dalla Skoda Fabia di Scandola).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Antonio NucitaCittà di collesanoGiandomenico Bassopaolo andreucciProva speciale targa Florio rallyprove speciali Targa FlorioRally Targa Florio risultatirisultati Targa FlorioTarga Florio CollesanoTarga Florio RallyTotò RioloTraga FlorioUmberto Scandola