Categorie: Altri Sport

Tennis, Madrid: Nadal e Murray in semifinale, Nishikori piega Kyrgios. Cibulkova – Halep sarà la finale femminile

Rafael Nadal si complica la vita, perde un set, ma centra le semifinali del Masters 1000 di Madrid, battendo il portoghese Joao Sousa con il punteggio di 6-0 4-6 6-3.

Il suo avversario in semifinale sarà Andy Murray, che battuto Tomas Berdych con il punteggio di 6-3 6-2 in 1 ora e 18 minuti, imponendo fin da subito il proprio ritmo alla risposta con ottime variazioni di rovescio.

Combattutissima, invece, la sfida fra Nick Kyrgios e Kei Nishikori: l’australiano ed il giapponese si sono dati battaglia per oltre 2 ore e 40 minuti, decisa da un break (l’unico dell’incontro) nel 4° game del terzo set: 6-7 7-6 6-3 il punteggio finale. L’avversario di Nishikori sarà Novak Djokovic, che ha battuto Milos Raonic con il punteggio di 6-3 6-4.

Già tempo di semifinali, invece, per il torneo femminile: la prima sfida ha visto la grande sorpresa del torneo, la statunitense Chirico, cedere a Dominika Cibulkova con il punteggio di 6-1 6-1 in 1 ora e un minuto di gioco; la slovacca sfiderà Simona Halep, che ha batuto in modo perentorio Samantha Stosur: 6-2 6-0 il punteggio.

Andrea Zito

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zito
Tags: Andy MurrayDjokovic ai quartihalep in semifinaleKei NishikoriKyrgios - Nishikorilouisa chirico in semifinaleMasters 1000 mAdridmurray ai quartimurray vinceNick KyrgiosNovak Djokovicprima storica semifinale wtaQuarti finale masters 1000 Madridquarti masters 1000 MAdridrafael nadalrisultati tennistennis femminiletennis maschileWta premier Madrid