Rafael Nadal si complica la vita, perde un set, ma centra le semifinali del Masters 1000 di Madrid, battendo il portoghese Joao Sousa con il punteggio di 6-0 4-6 6-3.
Il suo avversario in semifinale sarà Andy Murray, che battuto Tomas Berdych con il punteggio di 6-3 6-2 in 1 ora e 18 minuti, imponendo fin da subito il proprio ritmo alla risposta con ottime variazioni di rovescio.
Combattutissima, invece, la sfida fra Nick Kyrgios e Kei Nishikori: l’australiano ed il giapponese si sono dati battaglia per oltre 2 ore e 40 minuti, decisa da un break (l’unico dell’incontro) nel 4° game del terzo set: 6-7 7-6 6-3 il punteggio finale. L’avversario di Nishikori sarà Novak Djokovic, che ha battuto Milos Raonic con il punteggio di 6-3 6-4.
Già tempo di semifinali, invece, per il torneo femminile: la prima sfida ha visto la grande sorpresa del torneo, la statunitense Chirico, cedere a Dominika Cibulkova con il punteggio di 6-1 6-1 in 1 ora e un minuto di gioco; la slovacca sfiderà Simona Halep, che ha batuto in modo perentorio Samantha Stosur: 6-2 6-0 il punteggio.