Saranno Benji e Fede a inaugurare venerdì 17 giugno l’edizione 2016 di “Etna in scena”, la popolare rassegna estiva che si svolge a Zafferana Etnea, in provincia di Catania, grazie alla collaborazione tra il Comune e Musica e Suoni. Il concerto si svolgerà all’Anfiteatro comunale Falcone e Borsellino di Zafferana e sarà una delle date del duo pop italiano nato da Facebook, al numero 1 della classifica con l’album d’esordio ‘20:05’, idoli indiscussi dei teen-ager. E’ già cominciata la prevendita negli abituali circuiti.
Il tour si chiamerà “20.05 LIVE”, che sarebbe poi l’orario del primo messaggio su Facebook che ha fatto nascere la loro amicizia, da cui prende il nome l’album del che ha raggiunto il primo posto nella classifica di vendita degli album e la certificazione Platino per le vendite.
Benji & Fede si distinguono per essere arrivati al successo nonostante non siano passati attraverso i tradizionali meccanismi televisivi o grazie alla partecipazione a un talent e non abbiano estrazione rap o hip hop. I numeri parlano chiaro: ‘Tutta d’un fiato’, ha raggiunto oltre 4 milioni e 300 mila visualizzazioni, ‘Lunedì’ ne ha già oltre 3 milioni e 400, ‘Lettera’ oltre 4 milioni e 700 mila e ‘New York’ oltre 3 milioni e 700mila.
Benji e Fede sono freschi di un altro successo: sono infatti stati per due settimane al primo posto della classifica dei libri più venduti con il best seller “Vietato Smettere di Sognare”, e si sono esibiti in un particolare show case ai BillboardLatin Music Conference & Awards tenutesi a Miami lo scorso aprile.