Categorie: Esteri

Usa, arrestato un santone vestito da Gesù | Impediva l’ingresso in un Apple store ai clienti

Un uomo travestito da Gesù, residente a Philadelphia, è stato arrestato dalla polizia per aver impedito, con un’ingombrante croce, l’ingresso in un Apple store a diverse persone.

Lo stravagante 29enne non è stato dissuaso dal suo intento nemmeno dall’arrivo delle forze dell’ordine, che dopo numerosi tentativi di convincerlo con le buone, lo hanno condotto di forza al commissariato. Dopo poche ore è stato rilasciato.

Michael Grand, che si fa chiamare dai suoi seguaci “Philly Jesus“, sostiene di essere il figlio di Dio e gira per le città americane predicando la parola del Signore.

Nel 2014 era stato messo in stato di fermo per aver pattinato, sempre nei “panni di Gesù”, sul ghiaccio di Dilworth Plaza e per aver opposto resistenza alle forze dell’ordine.

Si tratta di un santone “moderno”, che utilizza anche i social network, su tutti instagram e twitter, per attirare nuovi “adepti”. Sono diverse migliaia i suoi follower, aumentati a dismisura dopo che Philly Jesus ha pubblicato la foto dell’arresto all’Apple store.

Michele Sardo

Condividi
Pubblicato da
Michele Sardo
Tags: apple storeDilworth PlazaMichael GrandphiladelphiaPhilly JesusSantone vestito da GesùStati Uniti