Il tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane, è intervenuto nella conferenza stampa pre-partita, ribadendo l’importanza dell’approccio a questa semifinale di Champions League: i blancos vanno a caccia della undicesima coppa dei campioni, il City non era mai arrivato oltre i quarti di finale.
Cr7 è recuperato: “Cristiano sta bene ed è al 100%, domani ci sarà. Siamo in un buon momento ma finora non abbiamo vinto niente, sappiamo che sarà molto complicato e se non ci qualificheremo per la finale sarà un fallimento. Benzema e Casemiro non sono convocati”.
Il risultato dell’andata è un vantaggio per il City: “Domani sara’ piu’ complicato rispetto all’andata ma ne siamo consapevoli e ci prepareremo a giocare come al solito, rispettando l’avversario che ha ottimi giocatori, soprattutto in attacco. Non sara’ come col Wolfsburg, sara’ diverso e non possiamo pensare di segnare 2 gol in 15 minuti. Ci dovremo preparare per questo. Vogliamo davvero finire la stagione molto bene e siamo in grado di ottenere qualcosa di importante perche’ questi giocatori lo meritano”.