Categorie: Politica

Lodi, il sindaco Uggetti si autosospende dal PD | Fanfani (Csm): “Misure eccessive contro di lui”

Si è autosospeso dal Partito Democratico il sindaco di Lodi, Simone Uggetti, finito in manette con l’accusa di turbativa d’asta e attualmente sotto processo della magistratura. Uggetti, che era stato arrestato ieri, è stato interrogato questa mattina dal gip. Il suo legale ha dichiarato che la vicenda sarà sottoposta al Consiglio Superiore della Magistratura.

Giuseppe Fanfani, esponente del PD e componente laico del Csm, ha annunciato che chiederà l’apertura di una pratica in commissione per verificare “la legittimità dei comportamenti tenuti e dei provvedimenti adottati”.

“Mai visto, in 40 e più anni di attività di penalista, incarcerare alcuno per un reato come la turbativa d’asta” ha dichiarato Fanfani, che ha definito i provvedimenti attuati nei confronti di Uggetti “ingiustificati ed eccessivi”. L’avvocato ha comunque ribadito di non essere mai intervenuto nel merito dei provvedimenti giurisdizionali e di avere grande stima di tutti i magistrati.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrestato sindaco di lodicaso lodi sottoposto al csmconsiglio superiore della magistraturaCsmgestione piscine comunali arrestato sindaco di lodiGiuseppe FanfaniIndagati pdinterrogatorio uggettisimone uggetti arrestatosimone uggetti interrogato gipSindaco pd arrestatoturbativa d'asta arrestato sindaco di lodi