Paolo Valeri apre alla moviola in campo. L’arbitro, finito nell’occhio del ciclone dopo l’arbitraggio di Carpi – Empoli, ha parlato ad un convegno dell’Ordine dei giornalisti dove ha risposto alle domande dei giornalisti sul tema.
La risposta dell’arbitro romano cita proprio il caso di Carpi – Empoli: “Sembrava che nel gol annullato all’Empoli a Carpi, Pucciarelli avesse “soffiato” su Gagliolo, invece lo aveva sgambettato… Bisogna parlare su dati oggettivi. Io in campo quando intuisco di aver sbagliato, una moviola la vorrei. E la sfrutterei. Poi ormai certe cose si sanno in diretta…”
Gianlica Rocchi, invece, si concentra sul tema del fallo di mano: “”Si tratta di un problema enomre. La volontarietà è quasi impossibile da stabilire. E poi l’azione va rivista a velocità normale. Anche fra noi la vediamo in maniera diversa”
Luca Banti, poi, critica l’operato di alcuni giornalisti: “I vostri colleghi a bordo campo spesso danno informazioni sbagliate a chi sta in panca. Questo alza la tensione. Così non possiamo lavorare bene. Il telefono io lo tengo spento: dovrebbero farlo anche gli altri addetti…”.