Categorie: Politica

Senato, approvato il ddl sul negazionismo | Il testo è passato con 134 voti a favore

Il ddl che introduce nell’ordinamento l’aggravante del negazionismo è stato approvato dal Senato con 134 sì, 14 no e 36 astenuti. Sarà quindi vietato negare un genocidio, la punizione sarà la reclusione da due a sei anni. Il ddl torna ora alla Camera in terza lettura. Il testo è stato messo a punto da un emendamento del presidente della commissione Giustizia Nico D’Ascola.

“Si applica la pena della reclusione da due a sei anni se la propaganda, ovvero l’istigazione e l’incitamento commesso in modo che derivi concreto pericolo di diffusione si fondano in tutto o in parte sulla negazione della Shoah o dei crimini di genocidio, dei crimini contro l’umanità e dei crimini di guerra”. Modificata così la legge Mancino.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Alle prossime Elezioni politiche voto Lega Nord anche se sono del Centro Italia. E' l'unico modo per levarsi dalle scatole questi deficienti al governo!!!

  • Penso che l'unica soluzione sia il M5S, anche perché restituisce soldi ai cittadini Italiani, e da un vincolo di mandato per 2 anni ai propri portavoce, cosa si vuol di più !?.
    La POLITICA, non è un mestiere, ma altruismo, basta saper star lontani dai soldi, ...gli "altri" ?.
    Boh ?.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: approvato ddl negazionismoddl negazionismolegge MancinonegazionismoNico D'Ascolapalazzo madamaSenato