Categorie: Esteri

Migranti, la Guardia Costiera salva 249 persone | Il peschereccio si trovava a largo della Sicilia

Sono 249 i migranti tratti in salvo dalla nave Dattilo CP 940 in mare aperto a largo della Sicilia. A renderlo noto è la Guardia Costiera, che ha condotto l’operazione a circa 200 miglia a est dell’isola. Sarebbero oltre 80 i dispersi.

L’area d’intervento, viene specificato, rientra nell’area di responsabilità Sar (ricerca e soccorso) italiana. La chiamata d’intervento è giunta nella notte tramite tramite satellite. Al termine delle operazioni di primo soccorso, la nave Dattilo si è diretta verso le coste italiane.

Sono oltre 700 i migranti sbarcati in Sicilia, nella giornata odierna: 454 sono sbarcati a Pozzallo dalla nave Siem Pilot; mentre a Messina sono arrivati in 249 (118 minori, due dei quali neonati con pochissimi mesi di vita).

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: emergenza migrantimigranti italiaMigranti nave Dattilomigranti sicilianaufragioNave Dattilo salvataggiosalvataggio migrantisalvati 249 migranti