Categorie: Sport

Leicester, Ranieri intravede il trionfo: “Possiamo scrivere la storia”

Intervenuto oggi in conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della preparazione in vista del primo match point per il Leicester contro il Manchester United all’Old Trafford. Il tecnico italiano è ad un passo dal compiere una delle maggiori imprese sportive del 21esimo secolo, ovvero portare una squadra, arrivata 14esima alla fine della scorsa stagione, sulla vetta della Premier League, per la prima volta nella sua storia.

Il destino è nelle nostre mani: “Possiamo fare la storia, dipende tutto da noi. Ma sono tranquillo, perché vedo i miei giocatori ogni giorno, si allenano bene. La nostra è una bella storia, ora vorrei scrivere il lieto fine. Ho parlato con i miei giocatori, sanno che la nostra forza è quella di rimanere concentrati. E lo siamo, lo siamo stati per tutta la settimana”.

Quella di domenica è un’opportunità  che potrebbe non ripresentarsi: “Sì, lo sappiamo bene, abbiamo una grandissima opportunità di vincere il titolo. E sappiamo anche che l’anno prossimo potremmo non avere più questa occasione. Sono contento perché stiamo rendendo felici i nostri tifosi”. Oggi a Leicester si festeggia il “Back to the blue days“, giorno nel quale i tifosi colorano la città, le strade, i monumenti di blu, nell’intento di creare  un’atmosfera da sogno.

 

 

Andrea Fabbricatore

Condividi
Pubblicato da
Andrea Fabbricatore
Tags: Blue daysConferenza stampa RanieriLeicester campione seLeicester Premier LeagueManchester United-LeicesterPremier LeaugueVardy squalificato