Adesso si conosce cosa mangia il fuoriclasse Leo Messi. A rivelarlo è Giuliano Poser, medico italiano di fiducia di Leo Messi, che ha svelato al Mundo Deportivo.
“Acqua, un buon olio di oliva, cereali integrali, frutta fresca e verdura biologica non contaminato da pesticidi perché creano danno al corpo. Noci e semi sono anche molto buoni, mente l’alimento bandito è lo zucchero. È la cosa peggiore per i muscoli“.
Poser ha aggiunto che “Anche le farine raffinate sono un grosso problema, fondamentalmente perché oggi è molto difficile trovare un chicco di grano sano, incontaminato”.
Per Messi c’è anche un consumo ridotto di sale, poichè i muscoli e il corpo ne hanno bisogno in generale. Per quanto riguarda la carne, Poser ha spiegato che “Messi ne mangia in misura equa. Molto meno di quella che in genere mangiano argentini e uruguaiani perché è difficile da digerire per l’organismo. Non basta però solo la dieta, perché per guarire malattie e infortuni vengono usate anche alcune medicine naturali, un pò di omeopatia e kinesiologia”.