Diego Simeone ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della sfida valida per l’andata delle semifinali di Champions League contro il Bayern Monaco; ancora una volta il suo intento è stato caricare i propri uomini e lanciare il guanto di sfida agli avversari.
“Pensiamo solo alla grande opportunità che abbiamo, ci interessa solo una cosa: vincere. Abbiamo faticato tanto per arrivare qui. Ai miei ragazzi ho detto di pensare solo a questo. Mi aspetto una partita difficile contro Guardiola, che cambia spesso modo di giocare in corsa; ma in guerra non vince chi ha più soldati, ma chi li sa usare meglio. Spero solamente che la mia squadra vinca”.
Il Cholo è chiaro: “Real Madrid, Barcellona e Bayern di base sono sempre più forti, ma con due partite è diverso che giocare un campionato intero. Abbiamo una sensazione positiva e siamo ottimisti”.
Poi Simeone lancia un messaggio all’Inter, dai microfoni di Premium sport: “Con Javier (Zanetti) mi sento al telefono e non ho paura di dirlo. Un giorno tornerò perché ho lasciato un bel ricordo come giocatore e ho l’obiettivo come allenatore di tornare”.