Immagini choc in merito alla strage di Parigi. La televisione francese M6 ha diffuso le immagini di Brahim Abdeslam, fratello di Salah, mentre si fa esplodere all’interno della caffetteria Comptoir Voltaire, a Parigi. Il gesto del kamikaze è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza.
Intano oggi è stato comunicato dall’avvocato di Salah Abdeslam, in un’intervista al quotidiano belga ‘L’Echo’, che il suo assistito, attualmente in Belgio, potrebbe essere estradato in Francia, per essere giudicato per gli attentati di Parigi, nelle prossime settimane.
Ha precisato che l’estradizione è “imminente”, una “questione di due o tre settimane”. Per l’avvocato, “secondo le prime perizie, la cintura esplosiva” che Salah ha gettato anziché attivarla per farsi esplodere durante gli attacchi di Parigi “era in grado di funzionare”. E per il legale dovrà essere tenuto in conto nel processo. Salah deve rispondere in Belgio di tentato omicidio durante la sparatoria a Forest, avvenuta tre giorni prima della sua cattura e una settimana prima degli attentati di Bruxelles, per cui non è per ora accusato.