Categorie: Esteri

Isis, l’Intelligence Usa lancia un nuovo allarme | Cellule dormienti in Italia, Germania e Gb

Nuovo allarme Isis. Questa volta a lanciarlo è il capo dell’Intelligence americana James Clapper. Ci sarebbero cellule terroristiche dormienti dello Stato islamico presenti in Italia, così come in Germania e nel Regno Unito.

“Si tratta di gruppi analoghi a quelli che hanno organizzato gli attentati di Bruxelles del 22 marzo, in cui più di trenta persone sono state uccise“, ha spiegato.

Secondo l’esperto, il desiderio delle nazioni Ue di incoraggiare la libera circolazione di beni e persone attraverso i loro confini e di garantire la privacy dei propri cittadini “in alcuni casi è in conflitto con la responsabilità di proteggere la sicurezza”.

Intanto, la televisione francese M6 ha diffuso le immagini di Brahim Abdeslam, fratello di Salah, mentre si fa esplodere all’interno della caffetteria Comptoir Voltaire, a Parigi. Il gesto del kamikaze è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: intelligence americana cellule dormienti italia germania e regno unitointelligence americana lancia allarme isisisis allarmeisis intelligence americana