Un disco uguale a se stesso, con lo stesso sapore dall’inizio alla fine. Così Niccolò Fabi presenta il suo nuovo album, l’ottavo, registrato in una casa di campagna, tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016. Il disco, composto da 9 tracce, uscirà domani.
In occasione dell’uscita dell’album, il cantante darà il via già domani a un tour promozionale nelle librerie Feltrinelli delle principali città italiane: il 22 aprile sarà a Roma (Via Appia Nuova, 427), il 23 aprile a Firenze (Piazza della Repubblica), il 24 aprile a Bologna (Piazza Ravegnana, 1), il 26 aprile a Milano (Piazza Piemonte, 2), il 27 aprile a Torino (Stazione Porta Nuova), il 28 aprile a Verona (Via Quattro Spade, 2), il 2 maggio a Bari (Via Melo, 119), il 3 maggio a Napoli (Piazza dei Martirti), il 4 maggio a Catania (Via Etnea) e il 6 maggio a Cagliari (Via Paoli).
In contemporanea Fabi inizierà il tour estivo, insieme alla sua nuova band composta da Alberto Bianco, Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai. Ecco le date: il 18 maggio ad Assisi (Teatro Lyrick), il 21 maggio a Napoli (Teatro Augusteo), il 22 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia), il 23 maggio e 24 maggio a Milano (Auditorium di Milano), il 26 maggio a Bologna (Auditorium Manzoni), il 27 maggio a Torino (Teatro Colosseo), il 30 maggio a Verona (Teatro Romano), il 14 luglio a Mantova (Piazza Castello), il 20 luglio a Rovereto (Campana dei Caduti), il 21 luglio a Fiesole (Teatro Romano), il 23 luglio a Lecce (Anfiteatro Romano), il 25 luglio a Palermo (Teatro di Verdura) e il 29 luglio a Pescara (Arena Teatro D’Annunzio).