Quella tra Javier Zanetti e l’Inter è una storia d’amore iniziata 21 anni fa e destinata a non finire mai: a confermarlo è il diretto interessato che, in un’intervista rilasciata al quotidiano “Il Giorno“, ha dichiarato eterna fedeltà nei confronti dei colori sociali della squadra.
L’attuale vicepresidente dell’Inter ha dichiarato di voler rimanere all’Inter, senza limiti di tempo: “Mi sono messo a studiare ed ho iniziato una nuova vita, esprimersi in un altro ruolo dopo 23 anni da calciatore non è una cosa semplice. Essere vicepresidente di una società come l’Inter è molto importante, io porto nel cuore questi colori, cercando di rendermi disponibile in ogni modo, con l’obiettivo di trasmettere cosa significa l’Inter per me. Credo che questo sia stato apprezzato dal presidente Thohir, visto che il rinnovo del mio contratto sarà a tempo indeterminato”.
Per quanto riguarda la vicenda Totti-Spalletti…: “Mi auguro che la storia con la sua squadra del cuore finisca nella maniera migliore possibile, anche io ci sono passato con l’Inter, la mia società con me è stata esemplare, come lo è tutt’ora. Avevo deciso di smettere di giocare sei mesi prima della fine del campionato, ho esposto il mio pensiero alla società ed insieme abbiamo deciso di preparare un percorso per finire al meglio la mia carriera. Spero davvero che Francesco possa finire al meglio la sua carriera e che ci sia buon senso, questa bellissima storia merita di finire come si deve”.