Categorie: Sport

Liga, Barcellona dilagante: 8 gol al Deportivo la Coruna, Suarez inarrestabile

Dopo un periodo nero (che lo ha visto uscire dalla Champions e riaprire la Liga) il Barcellona batte un colpo… anzi 8: questo il numero di gol rifilato in trasferta ai galiziani del Deportivo la Coruna nella sfida valida per la 34esima giornata della Liga spagnola.

Il primo tempo si era chiuso “solo” sullo 0-2 per i blaugrana, che poi hanno letteralmente dilagato nella ripresa.

Scatenato come non mai Luis Suarez, autore di 4 gol (tutti concentrati tra i primi 5 della gara) e 3 assist (uno per Rakitic, uno per Messi, uno per Neymar). Solo nel gol di Bartra non c’è lo zampino del pistolero dell’Uruguay.

Risposta immediata è però arrivata dall’Atletico Madrid, che ha espugnato Bilbao grazie al gol al 38′ di Fernando Torres ed una strenua difesa nel secondo tempo ed è sempre pari punti con i blaugrana a 4 giornate dal termine (4 giornate fa erano 9 i punti di distanza) e dal Real Madrid (vincente in casa con il Villareal), che rimane ad un punto dalla vetta.

 

Andrea Zito

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zito
Tags: 8 gol BarcellonaAtletico MadridBarcellonaBarcellona LigaDeporDeportivo la CorunaLa Coruna BarcellonaLiga Spagnaluis suarezLuis Suarez Barcellonamessimessi suarez neymarNeymarReal Madridrecord messi suarez neymarrisultati Ligasuarez