“Il libro della giungla”, live action prodotto della Walt Disney, è il film più visto in Italia nel weekend del fine settimana appena trascorso, con un incasso di 3 milioni di euro. La pellicola, che racconta la storia del piccolo Mowgli, figlio adottivo dei lupi, ha attratto un pubblico molto vasto, compresi gli adulti. In seconda posizione c’è la commedia “Nonno scatenato”, con Robert De Niro e Zac Efron, che ha incassato 851 mila euro; passa invece al terzo posto “Il cacciatore e la regina di ghiaccio” con 665 mila euro.
In quarta posizione c’è “Veloce come il vento” di Matteo Rovere, 461 mila euro al secondo fine settimana, al quale seguono tre debutti: “Criminal” con Kevin Costner, 398 mila euro,“Nemiche per la pelle” con la coppia Buy e Gerini come protagoniste, con 360 mila euro e “Hardcore!” di Ilya Naishuller con 294 mila euro.
Restano fuori dalla classifica, dopo un periodo di grandi risultati al box office, “Kung Fu Panda 3”, con 8 milioni dopo cinque weekend, “Heidi” di Alain Gsponer, con 2,8 milioni dopo quattro weekend, e “Mister Chocolat”, 258 mila euro dopo due weekend.