Categorie: Sport

Il Parma promosso in Lega Pro: decisiva la vittoria contro il Delta Rovigo

Il Parma è promosso in lega Pro: decisiva la vittoria contro il delta Rovigo in casa per 2 a 1 (gol di Guazzo al 17′ p.t., momentaneo pareggio ospite di Boilini e poi gol vittoria di Corapi sul rigore al 83′).

A inizio giornata i ducali partivano con 11 punti di vantaggio sull’Altovicentino: dunque bastava una vittoria per avere la matematica certezza del ritorno fra i professionisti.

Il Parma 1913, erede del Parma Footbal club, guidato da Nevio Scala nella dirigenza e in panchina da Luigi Apolloni e sostenuto da un gruppo di azionisti che include anche Guido Barilla, ha dominato il proprio girone: finora sono giunte 25 vittorie e 10 pareggi e non ha mai perso un partita  in 35 giornate.

La scalata del Parma (e di Parma) verso la massima serie è appena cominciata.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Guido barillail parma riparte dalla serie dla società del parma riparte dalla serie dLuigi ApolloniNevio ScalaParima promozioneParmaParma 1913Parma Apolloniparma calcio 1913 riparte dalla serie dParma Delta RovigoPArma fallimentoParma Lega ProParma promosso in lega ProParma sale in Lega ProParma Serie DRifondazione ParmaSerie DSerie D girone Dserie d per il parla calcio 1913serie d per il parma