Categorie: Altri Sport

Tennis, Montecarlo: Nadal batte Murray e vola in finale, sfiderà Monfils

Giornata di semifinali al Montecarlo Country Club, sede dell’Atp Masters 1000 del principato di Monaco.

Nella prima sfida, Rafael Nadal ha battuto Andy Murray con il punteggio di 2-6 6-4 6-1 in 2 ore e 45 minuti di gioco e centra la decima finale in carriera nel principato (8/9 vinte in carriera). Lo spagnolo nel primo parziale ha dovuto quasi sempre rincorrere il gioco impostato dallo scozzese, abile a sfruttare in risposta il gioco corto e gli errori del maiorchino negli scambi prolungati.

Nel secondo parziale però sono crollate le percentuali del britannico (solo 32% di prime in campo) e lo spagnolo ha ritrovato fiducia. Evidente il momento di crisi di Murray anche nel set decisivo (1 solo punto vinto in risposta fino al settimo gioco), con 2 break ottenuti da Nadal al primo e quinto gioco: il britannico sfiora due volte un controbreak, poi è costretto a capitolare.

A seguire l’altra semifinale, il derby francese vinto da Gael Monfils su Jo-Wilfred Tsonga con un netto 6-1 6-3 in 1 ora e 11 minuti: sarà lui il primo transalpino a tornare in finale nel torneo monegasco dopo 16 anni (nel 2000 era stato Cedric Pioline a raggiungere e vincere l’atto conclusivo contro Dominik Hrbaty).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Andy MurrayAtp masters 1000atp montecarloGaël MonfilsJo-Wilfired Tsongamasters 1000 montecarloMonfils TsongaNadal - Murrayrafael nadalRisultati semifinali montecarlorisultati tennisSemifinali montecarlotennis atpTennis Montecarlo