Categorie: Altri Sport

Tennis, Fed Cup: Italia sotto 2 – 0 in Spagna. Azzurre ad un passo dalla retrocessione

L’Italia è ad un passo dalla retrocessione. Si chiude, infatti sul 2-0 per la Spagna la prima giornata degli spareggi salvezza di Fed Cup sulla terra rossa di Lleida, in Catalogna. Le azzurre dovranno vincere tutti e tre gli incontri in programma domani per mantenere la propria presenza nel gruppo mondiale; le spagnole invece sono ad un solo successo dal ritorno nella massima serie del tennis.

La giornata è iniziata con la conferma dei timori della vigilia: Sara Errani, reduce da un risentimento muscolare, è costretta a dare forfait per il match d’apertura contro Garbine Muguruza e viene sostituita da Francesca Schiavone, che ha perso con il punteggio di 7-6 6-0.

La leonessa di Milano però non ha fatto rimpiangere la romagnola, lottando su ogni palla contro la numero 4 del mondo, cedendo il primo set solo dopo un’ora e 15 minuti al tiebreak (in cui era stata anche in vantaggio), subendo poi un netto crollo fisico nel secondo parziale (perso 6-0).

Il secondo match ha visto Roberta Vinci (convocata in extremis) in grande difficoltà contro Carla Suarez Navarro. La Vinci ha ceduto nettamente 6-1 6-1 contro la spagnola, perdendo due volte a zero la battuta nel primo set, subendo tre break anche nel secondo parziale.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Carla Suarez Navarrofed cupForfait Sara Erranifrancesca schiavonegarbine MuguruzaInfortunio Sara ErraniItalia fed cupPrima giornata Fed Cup Italia spagnaRisultati fed Cup Tennisrisultati tennisRoberta VinciSara ErraniSchiavone MuguruzaSpagna Fed CupSpagna Italia Fed CupSpareggi fed CupSpareggi salvezza Fed CuptennisTennis fed Cuptennis femminile