E’ cominciato stamattina e proseguirà fino a domenica 17 aprile, l’evento organizzato dalla Tim per girare lo spot pubblicitario della Serie A. #Il CalcioèDiChiLoAma è il nome della manifestazione che ha visto a Palermo, a Piazza Verdi (antistante il Teatro Massimo), circa un centinaio di persone presso lo stand allestito per l’occasione. Il capoluogo siciliano rappresenta la tappa conclusiva di un tour che in precedenza ha toccato Torino, Milano e Roma
Presenti molti curiosi e tante famiglie che hanno permesso ai loro figli di partecipare alla registrazione della pubblicità, ma anche i ragazzi e gli adulti si sono cimentati in questa esperienza.
Ogni partecipante, o gruppo, è stato affiancato da un istruttore/freestyler che lo ha assistito nelle riprese e dispensato consigli su come muoversi e comportarsi davanti la telecamera. Tra tutti gli sketch girati, verranno esaminati per scegliere i migliori e creare lo spot che andrà in tv nelle prossime giornate o eventi. Inoltre, lo stand offre a tutti, partecipanti e non, la possibilità di scattare una foto ricordo con la Coppa Campioni d’Italia, il trofeo assegnato ai vincitori dello scudetto e vinta dalla Juventus nelle ultime 4 stagioni.
Inoltre i partecipanti hanno registrato una pillola web, che verrà caricata sul sito della manifestazione ilcalcioedichiloama.it, al fine di poter così condividere le proprie gesta atletiche.
Palermo è già stata sede quest’anno di un evento organizzato dalla Tim: lo scorso dicembre, infatti, alla parrocchia San Sergio I Papa, nel quartiere Brancaccio, era già stato consegnato il nuovo “Campo dell’Amicizia”, ristrutturato grazie al contributo di TIM e a parte delle ammende comminate ai giocatori e alle squadre di Serie A.