Il presidente Carlo Tavecchio conferma: il nome del nuovo commissario tecnico dell’Italia sarà annunciato entro l’inizio degli Europei di Francia 2016.
L’annuncio è stato fatto dalla sede Uefa di Nyon (oggi si sono svolti i sorteggi), dove il numero 1 della Figc ha avuto in consegna (assieme al sindaco di Milano Pisapia) il trofeo della Champions in vista della finale di Milano a San Siro.
Tavecchio ha affermato: “Siamo in pausa di riflessione, ogni giorno si evolvono le situazioni dei vari allenatori: è prematuro parlarne adesso, tutto è in divenire. Penso, però, che arriveremo all’Europeo con il nome del nuovo ct“.
Una battuta anche sull’assegnazione all’Italia della sperimentazione del VAR (la video assistenza agli arbitri): “Ho fatto tutte le pressioni politiche che potevo fare tempo fa. Abbiamo fatto la goal line technology e i risultati sono evidenti, ritengo che sia ineludibile il processo di meccanizzazione e tecnologia in campo. Non vedo problemi con gli arbitri, perché questo aiuto sarà applicato in via sperimentale e verrà usato solo nel 25% delle partite totali del campionato”.