Cede un costone alle cave di marmo di Colonnata (Massa Carrara): tre operai sono rimasti coinvolti nel crollo e due di loro sono rimasti intrappolati fra le macerie. Il terzo, rimasto inizialmente sospeso nel vuoto, è stato salvato.
Impegnatissimi in queste ore forze dell’ordine, i vigili del fuoco e le unità di soccorso, che stanno facendo tutto il possibile per mettere in salvo i cavatori. In zona anche un elicottero Pegaso, per trasportare, non appena possibile, i feriti al più vicino ospedale.
Sarebbero franate quasi duemila tonnellate di marmo e i due operai sono precipitati nel vuoto per circa trenta metri e con loro anche una macchina tagliatrice. La tragedia è avvenuta nel bacino denominato Gioia, nel cuore delle cave di Carrara, nella cava Antonioli.
I tre cavatori stavano tagliando un costone quando si è verificato il crollo. Probabilmente erano intenti a togliere le verghe dove scorre la macchina tagliatrice. In tutti i bacini delle cave delle Alpi Apuane sono stati sospesi i lavori.