Il 6 giugno 2016, alle ore 20.45, si giocherà l’amichevole Italia – Finlandia allo stadio “Bentegodi” di Verona e sarà l’ultima prova pre-Europeo per gli uomini di Antonio Conte. Sono 12 i precedenti tra le due Nazionali e gli azzurri possono vantare 10 vittorie, una sconfitta e un pareggio. L’ultimo incontro risale al 12 novembre 2004 e finì 1 a 0 per l’Italia grazie al gol di Fabrizio Miccoli.
In concomitanza con l’evento, la FIGC promuoverà il programma “Verona città azzurra” che comprende alcune iniziative per i tifosi della Nazionale e incentrate sui valori dello sport e l’attività calcistica. Nei prossimi giorni verrà definito il programma e verranno comunicate le modalità per acquistare il biglietto per la partita.
Prima dell’amichevole contro la rappresentativa finlandese, la Nazionale italiana sosterrà uno stage a Coverciano dal 18 al 21 maggio al quale non parteciperanno i giocatori della Juventus, del Milan (impegnati in Coppa Italia) e del Paris Saint Germain (impegnato nella Coppa di Francia). Il ritiro pre-Europeo inizierà il 24 maggio e si chiuderà con le amichevoli contro la Scozia e la Finlandia.