Gianluca Grignani festeggia i suoi 20 anni di carriera con un album in uscita il 6 maggio dal titolo “Una strada in mezzo al cielo”. L’album contiene gran parte delle canzoni dei primi due album di Grignani, “Destinazione paradiso” e “La fabbrica di plastica”, completamente ri-arrangiate e interpretate con big della musica italiana.
A duettare con il cantautore milanese tanti amici e interpreti straordinari: Luciano Ligabue (in “La Fabbrica di Plastica”) a Carmen Consoli (“L’allucinazione”), da Elisa (“Destinazione Paradiso”) ad Annalisa (“La mia storia tra le dita”). E poi ancora Briga (“Rockstar”), Luca Carboni (“Falco a metà”), Fabrizio Moro (“Più famoso di Gesù”), Max Pezzali (“Primo treno per Marte”) e Federico Zampaglione (“Galassia di melassa”).
Primo singolo estratto dall’album è “Una donna così”, tratto da “Destinazione Paradiso”, fortunato disco d’esordio capace di vendere oltre 700mila copie solo in Italia e oltre 1 milione e mezzo nel mondo. Il video, diretto da Mauro Russo, è importante anche a livello simbolico. Infatti per la prima volta a essere protagoniste non sono modelle o attrici ma le donne della famiglia di Grignani: la mamma, la moglie, la sorella e le due figlie.