Il giudice sportivo di Serie A, Gianpaolo Tosel, ha comunicato le sanzioni disciplinari a tesserati e società dopo la 32esima giornata di serie A.
Occhi puntati sul caso Palermo, dopo il caos sugli spalti al Barbera durante Palermo – Lazio: alla società rosanero è stata comminata una gara da giocare a porte chiuse (la prossima gara interna in programma è Palermo – Atalanta).
La sanzione è motivata dal fatto che “un petardo è esploso a brevissima distanza da due calciatori, con concreta esposizione a pericolo della loro incolumità, ed altri petardi sono esplosi in prossimità degli arbitri addizionali”.
——–
Sono 11 in totale i giocatori squalificati dal giudice sportivo, tutti per una giornata. I tre espulsi sono: BLANCHARD Leonardo (Frosinone), DE ROON Marten Elco (Atalanta), SOUPRAYEN Samuel (Hellas Verona).
Otto, invece, sono i giocatori ammoniti sotto diffida: AJETI Arlind (Frosinone), ASTORI Davide (Fiorentina), CIGARINI Luca (Atalanta), MUNOZ EZEQUIEL Matias (Genoa), QUAISON Robin Kwamina (Palermo), RANOCCHIA Andrea (Sampdoria), ZAZA Simone (Juventus), ZIELINSKI Piotr Sebastian (Empoli).